In my restless dreams...

  Nei miei sogni tormentati, di nuovo ha fatto capolino Lei...
Credevo di essermene liberato. Ma forse, è sempre rimasta lì, nascosta, a osservarmi. Forse a spiarmi.

 E' distante, in realtà. Non comprendo se sorride , o se sta sogghignando. Ma è lì. Eppure, ero certo di essermi alleggerito della sua pesante presenza. mi sentivo in pace, rilassato. Levarmi dai giochi una volta per tutte sembrava esser stata la decisione migliore della mia vita. Rassegnarsi a una vita solitaria, priva di qualsivoglia implicazione sentimentale. Il primo passo verso l'apatia emotiva che tanto anelo.

  Che forse sia stata tutta un'illusione? Davvero l'Uomo non può vivere senza Speranza? Ora inevitabile domandarsi se nel vuoto gelido dell'oscuro male ci sono affondato perchè proprio Lei, la Speranza, ha premuto la mia testa sotto il piede per calarmi nell'Oblivion, o se, piuttosto, Essa è stata il sottile, etereo filo che mi impedito di sprofondare del tutto, e al quale mi son aggrappato per la risalita.


 Una cosa, però, la capisco. Non sono turbato. Piuttosto, mi sento curioso. Immaginare che possa tornare a provare Amore, affetto, e ottenerlo a mia volta, mi fa stare bene. In fondo, l'immaginazione e la Fantasia mi tengon compagnia da sempre. Di fatto, presumo di aver ancora frotte di amici immaginari...


 Nei miei sogni tormentati, mi vedo felice, amato, con una famiglia. E consapevole che probabilmente non accadrà mai. Quantomeno, non mi illudo più che possa accadere.

Commenti

Post popolari in questo blog

ALAN WAKE - NE UCCIDE PIU' LA PENNA

Nocturnal Roads - Un viaggio immaginario tra musica e pensieri in libertà - Episodio 5