Tributo a Moebius

  Apprendo con enorme tristezza la scomparsa di  Jean Giraud, alias Moebius

 Ho accarezzato per anni il sogno di diventare fumettista, sogno non ancora realizzato. E le opere di Moebius son state uno degli alimenti più sostanziosi di questa mia passione. Ho viaggiato in mondi straordinari grazie alle sue opere. 
 Forse fu anche per questo che mi innamorai all'istante della saga di Panzer Dragoon di SEGA. Giochi che all'immaginario grafico di Moebius devono TUTTO....




 Un altro mito della mia gioventù scompare. Un altro buco lasciato nell'universo della Fantasia che non verrà mai più colmato. Persone di questa caratura lasciano impronte indelebili. 

 Grazie, Jean. Le tue opere mi hanno fatto sognare come poche altre. Sei stato, e resterai per sempre, una delle figure più importanti della mia vita di piccolo artista. Non oso nemmeno provare a creare un disegno che possa renderti omaggio. Non ne sono degno.
 I tuoi lavori sono il miglior modo di renderti giustizia e offrire un ultimo tributo alla tua Anima di Titano dei Sogni. 

 Cavalca libero nelle Lande della fantasia, assieme agli altri Dèi. Ci mancherai. Profondamente.

 Igor



LINK:

Addio a Jean "Moebius" Giraud, matita ispiratrice di Panzer Dragoon | Sega World Italia 

Jean Giraud aka Moebius - Wikipedia 

 

Commenti

Post popolari in questo blog

ALAN WAKE - NE UCCIDE PIU' LA PENNA

Nocturnal Roads - Un viaggio immaginario tra musica e pensieri in libertà - Episodio 5