Nocturnal Roads - Un viaggio immaginario tra musica e pensieri in libertà - Episodio 9
Il finestrino abbassato, l'oscurità ovunque, i fari della macchina, qualche altra luce lontana e il silenzio oltre il motore, le uniche compagnie. A parte la radio, chiaramente. Ispirato anche dalla trasmissione Virgin Motel su Virgin Radio (ripensando soprattutto alla prima edizione, quella con la voce di Ottaviano Blitch), ho pensato di dare inizio a questi piccoli momenti in cui, accompagnato da una canzone, mi do un'idea base di partenza e poi lascio andare la parola. Tutto quello che leggerete, se qualcuno lo farà, è pressochè improvvisato. Come detto, mi do un tema base, poi lascio andare la creatività sul momento. Spero gradirete. Almeno la canzone che vi propongo... La notte è sempre lì. Oscura. Questo viaggio, che non so nemmeno quando abbia avuto inizio, sembra esistere solo durante le ore buie. Il giorno, la sua lucentezza, il sole, sembrano essere relegati a vaghi ricordi, sbiaditi dagherrotipi confusi, poco definiti fantasmi del pas
Bello oggi come ieri. Com'è angelica lei...
RispondiEliminaBowie ne sparava di deliziose: "So, the Labyrinth's a piece of cake, is it? Well, let's see how you deal with this little slice!"
E quando l'apostrofa: "Everything that you wanted I have done. You asked that child be taken, I took him. You cowered before me and I was frightening. I have reordered time, I have turned the world upside down, and I have done it all for you! I am exhausted from living up to your expectations of me. Isn't that generous?"
In originale è immenso, il doppiaggio in questo caso ha perso non poco.
Gran film...ai tempi mi presi una cotta colossale per Jennifer Connely...ricordo che mio padre prese il libro all'Euroclub, che aveva oltretutto l'inserto con le foto. Penso di averlo consumato.
EliminaQuoto per l'originale, e infatti, 'sta volta, ho preferito la citazione in inglese.
P.S. Sai perfettamente che per me Bowie è un Idolo Immortale. Ziggy Stardust and The Spiders from Mars, poi, lo ritengo uno degli album più belli della storia della musica...