My 3D Art - Brynhildr




 Brynhildr, il cui nome è identico a quello della famosa valchiria( Brunilde), è un personaggio creato per il mio romanzo. In realtà, creato per una sorta di "prequel", "Fall of the Rice Valley". Originariamente, era un racconto che avrebbe dovuto descrivere un avvenimento catastrofico che nel romanzo "principale" è già accaduto da circa 250 anni. Volevo, però, sfruttare un qualche metodo diverso, per narrarlo.

 Partì, quindi, l'idea di raccontare la storia tramite un videogame di tipo Gioco di Ruolo, realizato con RPG Maker XP, un potente software, famosissimo nell'ambiente ludico. Non volevo nulla di particolarmente complesso, doveva essere solo un metodo "alternativo" di raccontare, un media differente dalle sole parole scritte.

 Ma come quasi tutti gli "scrittori"( posso definirmi tale?)sanno, la famosa leggenda che, a un certo punto, i personaggi e la storia prendon il sopravvento e iniziano a far da soli, è assoluatmente vera. La trama si è fatta sempre più complessa, i personaggi, di conseguenza, iniziarno a moltiplicarsi. E anche l'entusiasmo nello scoprire il sistema degli script di RPG MAker, che permetton di aggiungere funzioni tali da poter creare giochi davvero complessissimi, ci ha messo lo zampino, portando il "progetto From the Thresholds" a livelli davvero grossi.

 Non mi dilungherò troppo sui particolari, forse, prima o poi, inizierò a pubblicare un "Diario di Sviluppo" sul gioco, ma una delle fasi creative toccò l'idea di presentare i personaggi tramite uno stile grafico poligonale, seppur restando legato al concetto di sprites e grafica 2D. Creai tramite DAZ Studio e i suoi potenti strumenti, molti dei protagonisti, e nacquero anche alcuni artwork relativi.


 Oggi, forte anche della mole eccessiva di lavoro dietro il sistema di combattimento che avevo scelto, son tornato diversi passi indietro. Meno complesso, e legato a un sistema base di combattimento, senza, quindi, sprite e con uno stile grafico disegnato. Ma alcuni dei lavori creati, ve li voglio presentare comunque.


Immagine realizzata tramite DAZ Studio 3 e Bryce 6.
 Postworking con GIMP.
Copyright immagine by The RD Art, 2009. 

Commenti

Post popolari in questo blog

Nocturnal Roads - Un viaggio immaginario tra musica e pensieri in libertà - Episodio 9

ALAN WAKE - NE UCCIDE PIU' LA PENNA