My 2D Art - The Hunter Crab



 Questa è un'immagine che ho realizzato per un concorso del sito di Heroes of Ruin, un dungeon crawler di n-SPACE per SQUARE ENIX, di prossima uscita per Nintendo 3DS.

 L'iniziativa chiede ai membri della community creatasi sul sito di inventare un mostro spaventoso, una creatura terribile che possiamo immaginare all'interno del gioco, un classico action-rpg di stampo fantasy. Il gioco mi interessa moltissimo, e ho quindi avuto l'idea di metter su carta uno dei "mostri" che da tempo avevo in mente per il mio "famoso" romanzo fantasy, al quale mi dedico da ormai una dozzina di anni.

 Si tratterebbe, di fatto, di un cosiddetto "demone degli antichi", mostruose creature che infestano le antiche rovine di una civiltà scomparsa da millenni. Si tratta di esseri creati, si presume, da questa civiltà per combattere l'invasione di altri demoni, confinati all'alba dei tempi in una sorta di altra dimensione dalle creature magiche che precedettero le altre razze. Queste creature biogenetiche riuscirono a sconfiggere i demoni, che venneri riconfinati al di là dei portali magici, poi ulteriormente "potenziati" dalla tecnologia che gli Antichi( così vengon chiamati) possedevano. Ma, fuori controllo, furono, probabilmente, la causa stessa dell'estinzione di quella civiltà.

 Oggi, alcuni di questi "demoni degli antichi" si muovono ancora, dopo millenni. Ma non sono in grado di allontanarsi dalle rovine delle grandi città degli Antichi. Quelli che lo fanno sembrano morire, o sarebbe più corretto dire "spegnersi", nonostante sembrino a tutti gli effetti creature biologiche e non meccaniche. 

 Ho colto l'occasione per dare un piccolo assaggio del mondo fantasy che sto creando ormai da un sacco di tempo, e nel quale voglio ambientare diverse storie...che conto, prima di morire, di riuscire a raccontare...questo aspetto, in particolare, è fortemente ispirato all'universo di Panzer Dragoon, meravigliosa serie di videogames di SEGA

 Spero, presto, di potervi descrivere altri aspetti di questa mia piccola "Terra di Mezzo"....


 E spero anche di vincere il Contest di Heroes of Ruin, naturalmente!


Immagine realizzata a matita, pennino e china. Postworking con GIMP.
 Copyright immagine by The RD Art, 2012.


LINK:




 


Commenti

Post popolari in questo blog

ALAN WAKE - NE UCCIDE PIU' LA PENNA

Nocturnal Roads - Un viaggio immaginario tra musica e pensieri in libertà - Episodio 5