The Dragon’s Throat - A tribute to Golden Axe 2






 Golden Axe II è stato il primo titolo giocato sul mio Megadrive, preso in lotto da conoscenti, ormai secoli fa.

 Amante del capitolo originale in sala giochi, ed essendo fino ad allora obbligato a giocarmi solo la conversione per C64, che definire deficitaria sarebbe un eufemismo, l'entusiasmo di poter avere a casa mia il sequel era incontenibile. Ecco perchè, in quel lotto comprensivo di altri giochi leggendari come Revenge of Shinobi, Gynoug e Altered Beast, la mia scelta cadde inesorabile sul trio sword & sorcery, genere letterario che già adoravo.

 Ecco, dunque, il mio tributo a quel mitico, primo gioco fatto girare sul mio "nuovo", atteso Megadrive, della mai abbastanza amata SEGA. In questa mia, spero, rinacita creativa( "artistica" potrebbe risultare arrogante)ho voluto inserire questo tributo a un ricordo da retrogamer.



 Immagine realizzata a china, cielo realizzato tramite Bryce 7.0, coloritura e postwork con Gimp.
Copyright illustrazione by Mana RD Art




Commenti

Post popolari in questo blog

ALAN WAKE - NE UCCIDE PIU' LA PENNA

Nocturnal Roads - Un viaggio immaginario tra musica e pensieri in libertà - Episodio 5