Il nastro di luce
Quella notte che la vidi sfrecciare nel nero cielo, totalmente inaspettata... Quella notte, solo in mezzo alla molta gente... Quella notte in cui contemplai la luna, chiedendomi se fosse la stessa che conteplavi Tu... E un nastro di luce, improvviso, attraversò la volta oscura, lasciandomi tutto il tempo di esprimere un desiderio.... Quella notte in cui desiderai solo di poter dividere la vita con la donna che amai... Quella notte in cui solo inseguii con lo sguardo una stella indifferente ai miei Sogni... Quella notte di desideri negati...di futuri spezzati... Quella notte di stelle fasulle. E un nastro di luce, improvviso, scomparve dalla volta oscura, lasciandomi solo col mio inutile e rotto desiderio...

Bello oggi come ieri. Com'è angelica lei...
RispondiEliminaBowie ne sparava di deliziose: "So, the Labyrinth's a piece of cake, is it? Well, let's see how you deal with this little slice!"
E quando l'apostrofa: "Everything that you wanted I have done. You asked that child be taken, I took him. You cowered before me and I was frightening. I have reordered time, I have turned the world upside down, and I have done it all for you! I am exhausted from living up to your expectations of me. Isn't that generous?"
In originale è immenso, il doppiaggio in questo caso ha perso non poco.
Gran film...ai tempi mi presi una cotta colossale per Jennifer Connely...ricordo che mio padre prese il libro all'Euroclub, che aveva oltretutto l'inserto con le foto. Penso di averlo consumato.
EliminaQuoto per l'originale, e infatti, 'sta volta, ho preferito la citazione in inglese.
P.S. Sai perfettamente che per me Bowie è un Idolo Immortale. Ziggy Stardust and The Spiders from Mars, poi, lo ritengo uno degli album più belli della storia della musica...